Pagine

domenica 18 novembre 2012

Postumi della terza uscita






14 commenti:

  1. per mio gusto trovo la seconda e la quinta molto interessanti. come si svolge questo corso? quante uscite farete? dopo le uscite fate un dibattito sulle immagini proposte?

    RispondiElimina
  2. Mhhh... no, non ce la farò mai. Troppo sbattimento.

    Però magari un giorno che passiamo per il centro ti suggerisco un soggetto. Però bisogna andare a piedi sulla strada "delle macchine".

    Avessi una digitale figa lo farei io. Magari posso provare con la cara vecchia pellicola, perché la bridge non mi dà niuna soddisfazione.

    RispondiElimina
  3. @hardla: grazie!

    Il corso che sto seguendo è il corso base di Làbora, prevede 8 lezioni teoriche e 5 uscite pratiche.
    Ad ogni lezione teorica ognuno di noi porta una selezione delle foto fatte durante la precedente uscita e/o durante la settimana; la prima parte della lezione è dedicata a vedere e commentare i nostri lavori, poi si prosegue con gli argomenti della lezione.

    Sono molto contenta di questo corso, gli insegnanti sono due ragazzi giovani e competenti, spero di riuscire a recepire tutte le cose che ci stanno insegnando.

    @Fry Simpson: ma a te interessa veramente la fotografia?
    Se hai soggetti da suggerirmi ben volentieri!
    Io però, se fossi in te, proverei a fare la foto che hai in mente: parafrasando ciò che hanno detto tanti grandi fotografi non è la digitale figa che fa una bella foto, ma il fotografo.


    Ernest Hemingway: "You take great photos, what camera do you use?"

    Irving Penn: "You write great books, what typewriter do you use?"

    RispondiElimina
  4. eh, ho capito... ma se ho una macchina che "risponde ai comandi" nel senso che metto a fuoco e zoomo come voglio io senza tante balle come faceva una vecchia reflex analogica, magari la foto non viene figa, ma almeno viene come la voglio fare io.

    RispondiElimina
  5. Comunque proverò a farla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo!
      Ma poi voglio vederla.

      Elimina
    2. Penso che mi costruirò la mia macchinetta di plastica/cartoncino con obiettivo a pinhole...

      ...giusto per dare un'aura bohemien alle foto.

      Elimina
  6. se vi va qualche volta potremmo fare qualche uscita di gruppo, tra di noi, di sera. è da un po' che non esco e ne ho davvero voglia. così ci si vede un po', che è troppo tempo ormai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe molto!
      E poi hai ragione, è proprio troppo tempo che non ci vediamo.

      Elimina
  7. PS guardavo il sito di Làbora e offre dei servizi molto interessanti per le pellicole. Mi sa che prima o poi ci farò un passo!

    RispondiElimina
  8. Beh, ho trovato qui la risposta alla domanda che ti facevo più su.
    Mi piace molto, del tuo corso, il fatto che sia molto finalizzato alla parte pratica. quello che sto seguendo io non lo è (a parte delle esercitazioni "per casa"), ma in effetti stare troppo in aula alla lunga diventa noioso. E' vero anche però che la stagione non aiuta.

    RispondiElimina
  9. Purtroppo il mio corso è finito, ma progetto già di iscrivermi all'avanzato perché il base mi è piaciuto veramente tanto!!!

    RispondiElimina
  10. -------------------------------------------------------
    Aggiornamento importante per chi fosse interessato ai corsi di fotografia e agli altri servizi offerti da Làbora!
    -------------------------------------------------------
    Dall'unione di Làbora e Studio Cairoli 8 è nato Totem Collective Studio.
    Per maggiori dettagli v. il post Si ricomincia!

    RispondiElimina